Abbiamo realizzato dei bellissimi fiori colorati utilizzando cartoncini colorati e forbici. I bambini hanno ritagliato tante strisce di cartoncino (per fare i petali) e tanti cerchietti (per fare la parte centrale del fiore), il tutto è stato poi assemblato utilizzando della colla e i fiori sono stati poi appesi sui vetri della classe. Un tocco di primavera!
Perché usare le forbici?
Il metodo migliore per sviluppare le abilità di coordinamento occhio-mano è quello di esercitare il bambino nell’uso delle forbici in modo attentamente controllato.
Usare le forbici per ritagliare forme e figure non è solo un piacevole divertimento per tutti i bambini. Come ogni attività ludica, il ritagliare offre ampie possibilità di apprendimento (e di esercizio) di importanti abilità psicomotorie, inerenti soprattutto la motricità fine e la coordinazione occhio-mano
Maestra Anna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.