Sabato 10 giugno 2017, presso la nostra scuola, si è tenuta la festa di fine anno.
Il tutto è iniziato con una divertente biciclettata. Dopo essere saliti in sella, i bambini e i loro genitori di sono diretti verso il parchetto della rosa camuna.
Una volta giunti a destinazione ogni classe, accompagnata dalla propria maestra, ha gettato nel laghetto artificiale due piccoli pesciolini rossi per concludere il progetto svolto durante il corso dell’anno sull’importanza dell’acqua, fonte indispensabile di vita.
Successivamente, sempre sulle nostre biciclette, siamo rientrati a scuola e per rinfrescarci abbiamo gustato un ghiacciolo.
Durante questo momento di pausa il presidente Erminio Bertani ha consegnato ai genitori, che si sono occupati del progetto per la costruzione del pozzo in Kenya, un “assegno” simbolico il cui importo consentirà di costruire tre pozzi.
Un altro evento che ha allietato i bambini e i genitori nei momenti precedenti e successivi alla messa è stato l’intervento di una band, i cui membri sono genitori di bambini della scuola. La band ha proposto canzoni conosciute anche dai bambini così che fosse possibile cantare tutti insieme.
Alle ore 18,00 i bambini hanno partecipato alla Santa Messa animandola con i canti imparati nel corso dell’anno.
Al termine della funzione religiosa, cena a scuola a base di panini con salamelle e patatine preparati dai genitori, ai quali va tutta la nostra gratitudine per il tempo dedicato per allestire ed organizzare la festa che, anche quest’anno, è riuscita davvero bene.
Maestra Arianna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.