Sabato 6 giugno 2015, presso la scuola dell’Infanzia Adele, si è tenuta la festa di fine anno.
Nel pomeriggio i bambini sono stati accolti in salone dalle insegnanti e, dopo aver preso posto su panchine sistemate a ferro di cavallo, si sono esibiti per tutti i presenti interpretando quattro canzoni.
Poi, divisi in tre gruppi, i bambini sono entrati nelle classi, con le rispettive maestre, per preparare gli spiedini di frutta. Sono stati molto bravi a tagliare la frutta e a confezionare gli spiedini, che, al termine del laboratorio, a turno, hanno offerto ai loro familiari.
Dopo la merenda, a base di frutta, i bambini, accompagnati dai loro genitori, hanno partecipato ed animato la S. Messa in chiesa parrocchiale.
Al termine della funzione religiosa, cena a scuola a base di panini e patatine preparati dai genitori
ai quali è doveroso dire un grosso grazie poiché hanno dedicato del tempo per allestire ed organizzare la festa che, anche quest’anno, è riuscita davvero bene.
Maestra Cecilia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.