Tu sei qui

Festa della Famiglia

Contenuto in: 
Tags: 

“La famiglia oggi è disprezzata, è maltrattata...occorre ripartire da qui: non solo la famiglia è un bene, non solo è una cosa buona da vivere, ma ancora di più è bella. Come sempre, il vero convince, il bene muove ad agire, ma la bellezza, soprattutto, attrae. Tra le luci dell’universo vi è la famiglia: vedere un papà e una mamma con i loro figli apre al sorriso, affascina. Quello che oggi ci è chiesto è di riconoscere quanto è bello, vero e buono formare una famiglia, essere una famiglia oggi; quanto è indispensabile questo per la vita del mondo, per il futuro dell’umanità”. Sono parole di Papa Francesco pronunciate all’inizio del Concistoro straordinario dei cardinali, il 20 febbraio 2016. Anche i bambini con i loro genitori e tutto il personale della Scuola hanno voluto festeggiare questa festa molto importante. Alle 18.30 c'è stato il momento di Preghiera con la Celebrazione della Santa Messa in Chiesa Parrocchiale. Alcuni genitori hanno dato la loro disponibilità per far parte del coro, per le letture e per portare i doni all'altare. Terminata la Santa Messa... tutti a scuola per una cena veramente speciale animata da canti

festa della famiglia

chiacchiere e l'immancabile tombola

festa della famiglia

festa della famiglia

con ricchi premi.

Maestra Elena

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.