Tu sei qui

Falò di Sant'Antonio

Contenuto in: 
Tags: 

Gentili famiglie siete invitate venerdì 17 gennaio alle ore 17.30 nel cortile della scuola per l'accensione del falò e la benedizione degli animali in ricordo di S. Antonio Abate, considerato il protettore degli animali domestici, come da Calendario dei Santi.

In tale data infatti la Chiesa benedice gli animali e le stalle ponendoli sotto la protezione del Santo. La tradizione vuole che Lo si celebri anche accendendo dei falò a ricordo del fatto che, secondo una leggenda, Lui stesso si recò all’inferno per prendere del fuoco da donare agli uomini sulla Terra.

Vi aspettiamo con i vostri animali domestici che, attorno ad un falò, riceveranno la benedizione dal sacerdote. Sono invitati a partecipare anche coloro che non hanno animali domestici, per un momento di preghiera. Al termine della benedizione sarà distribuito a tutti the caldo.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata.

Le insegnanti sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.