Parlando dell’articolo 31 notiamo che rimarca l’importanza di partecipare alla vita “artistica”. Partecipare alla vita artistica per un bambino significa, in taluni contesti, poter disegnare, dipingere o creare liberamente ciò che desidera, senza essere soggetto a valutazioni di alcun genere. Pertanto anche noi realizziamo la nostra opera d’arte personale, da esporre in salone.
Prima di iniziare mostriamo ai bambini, sul computer, diversi quadri di artisti famosi quali Kandinski, Mondrian, Pollok per avere un’idea di ciò che hanno prodotto gli artisti famosi con le forme geometriche, dopo di ché partiamo con la realizzazione della nostra opera personale!!
I bambini, divisi a gruppetti, hanno a disposizione diverse forme geometriche che devono incollare a loro piacimento all’interno di una forma più ampia.
Maestra Giancarla
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.