Tu sei qui

Evviva siamo draghetti

Contenuto in: 
Tags: 

Per rendere più piacevole e simpatico il primo giorno nel gruppo i bambini hanno trovato, al loro ingresso in aula, una cornice blu o rossa decorata con alcune fiamme … proprio quelle dei draghi! Sulla cornice la scritta “1° giorno nel gruppo dei draghetti”.

Evviva siamo draghetti

Siamo finalmente diventati “draghetti” e non siamo più i bambini più piccoli della scuola. Per noi le insegnanti del gruppo hanno programmato, per le prime settimane di novembre, attività ed esperienze utili a ciascuno ad inserirsi nel proprio gruppo con gradualità ed entusiasmo.

Per prima cosa abbiamo realizzato il simbolo del gruppo

Evviva siamo draghetti

I bambini hanno compreso di appartenere al gruppo dei draghetti, ma necessitano di un simbolo di identificazione per poter riconoscere e individuare il luogo dove recarsi ogni mattina per le attività del gruppo di intersezione.
Per questo motivo ogni gruppo ha preparato il proprio simbolo utilizzando la cornice usata per la foto del primo giorno. Abbiamo modificato la scritta, che è diventata “Noi siamo i draghetti”, e al centro, su un cartoncino color avorio abbiamo assemblato un affettuoso draghetto, realizzato con la gomma eva, attorno al quale sono stati scritti i nomi dei bambini appartenenti al gruppo.

Evviva siamo draghetti

Evviva siamo draghetti
Maestra Laura

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.