Tu sei qui

Ecco un’altra lettera del signor Vittore

Contenuto in: 

Il signor Vittore ha inviato un’altra lettera ai bambini della  classe lilla nella quale ha scritto che ama moltissimo il carnevale e, per dipingerlo, inventa nuovi colori, mischiando quelli primari, il rosso, il giallo e il blu, che schiarisce e scurisce utilizzando il bianco e il nero. I bambini, incuriositi, hanno voluto cimentarsi in questo esperimento e, con l’aiuto di una filastrocca, intitolata “I colori” hanno creato bellissime sfumature mischiando con le dita i colori a tempera.

lilla

lilla

E’ stato molto divertente vedere le espressioni di stupore sui visi dei bambini nel momento in cui, sulle loro dita, appariva un nuovo colore, inaspettato, completamente diverso da quelli miscelati.

Maestra Cecilia  

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.