Un giorno a scuola abbiamo trovato una gradita sorpresa… appeso alla parete della nostra classe, c’era il ritratto di una simpatica e coloratissima civetta di nome Ombretta.
Il ritratto era accompagnato da una letterina nella quale Ombretta si è presentata dicendosi desiderosa di diventare nostra amica e di condividere con noi il suo grande amore per le storie, le fiabe, le poesie e le filastrocche. Per cominciare ci ha lasciato una bella storia dal titolo “La civetta consigliera”, che la maestra ci ha letto e che ci è piaciuta moltissimo perché parlava di una civetta molto saggia che dava sempre ottimi consigli a chi le stava vicino dimostrandosi un’amica sincera ed affidabile. Ne abbiamo discusso tra di noi concludendo che vorremmo proprio imparare ad essere “saggi” come lei, che sia proprio questo il messaggio che Ombretta ha voluto lasciarci?
Maestra Cinzia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.