Come abbiamo imparato Foody è composto da molti frutti tra cui Chicca la melagrana. Chicca è divertente, ironica, atletica e sempre pronta al divertimento: quello che si potrebbe definire una tipa esplosiva ed è per questo che l’abbiamo scelta per introdurci ad approfondire il discorso: “diritto al gioco”.
Prima di tutto però conosciamola bene: per capire meglio come è fatta una melagrana, eccone una vera, da vedere, toccare, odorare e assaggiare. Abbiamo visto che la melagrana ha una dura scorza fuori ed è dolce e succosa dentro.
Ora non ci resta che disegnarla. Con la tecnica del collage abbiamo colorato la scorza di Chicca incollando tanti pezzetti di carta rossa, e per realizzare l’interno, usando la tempera e le dita, abbiamo colorato tanti piccoli chicchi rossi.
Ecco realizzata Chicca la melagrana.
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.