Tu sei qui

Ecco Arabella

Contenuto in: 
Tags: 

Arabella è un’ arancia molto bella, ma particolarmente timida e introversa, parla poco, fatica a dire ciò che pensa ed ecco perché, questo personaggio, ci fa comprendere l’importanza di poter dire ciò che si medita; concetto che viene ribadito anche dall’art. 12 dei diritti del bambino: “ogni bambino ha il diritto di esprimersi e dire ciò che pensa”.

Abbiamo conversato sul personaggio cercando di chiarire il concetto di timidezza che in alcuni compagni è particolarmente presente. In seguito, armati di spugne e tempere, abbiamo colorato Arabella con la tecnica della spugnatura.

attività sull'arancia

attività sull'arancia

Poiché Arabella è un’arancia, ne abbiamo quindi approfittato per fare un buonissima spremuta. Con spremiagrumi e forza fisica, abbiamo spremuto il succo di 10 arance
e lo abbiamo bevuto tutto.

attività sull'arancia

attività sull'arancia

attività sull'arancia

Maestra Giusy

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.