Tu sei qui

Draghetti degli azzurri. pittura con la musica

Contenuto in: 
Tags: 

Con l'obiettivo 6 dell'Agenda 2030 abbiamo conosciuto meglio l'acqua e tutte le sue caratteristiche. Ascoltando i suoni dell'acqua abbiamo stimolato la nostra creatività dipingendo con le tempere Prima i bambini sono stati invitati ad ascoltare i suoni dell’acqua e a indovinare da che cosa fossero prodotti: da una cascata, da un ruscello, dalla pioggia, dalle onde del mare, …

pittura

pittura

pittura

Dopodiché, mantenendo questo sottofondo musicale, è stato chiesto loro di esprimersi in un disegno lasciandosi trasportare dai suoni. Alcuni hanno creato elaborati semplicemente accostando colori, altri invece dipingendo paesaggi marini.

pittura

pittura

 

pittura

Un’ esperienza nuova che ha portato i bambini a lavorare in un clima di assoluta tranquillità creato dai suoni rilassanti dell’acqua.

pittura

 Maestra Anna

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.