Tu sei qui

Draghetti classe arancioni: il memory degli amici

Contenuto in: 
Tags: 

Un gioco classico, sempre amato dai bambini, che aiuta innanzitutto ad imparare a condividere le regole necessarie per giocare insieme agli altri,  possono infatti giocare contemporaneamente  più bambini così da accrescere in loro il rispetto del proprio turno e l’acquisizione delle regole di cooperazione. Perfetto per stimolare la memoria, l’ attenzione, la concentrazione e il pensiero progettuale.

Pertanto, anche se apparentemente tale gioco può sembrare molto elementare, è uno strumento prezioso per intervenire nelle aree di sviluppo del bambino. 

E’ stato proposto utilizzando le foto dei bambini della classe, calibrandolo in base all’età proponendo cioè un numero di tesserine diverso.

E’ risultato particolarmente gradito ai bambini mezzani, essendo il gruppo più numeroso ha dato vita a partite entusiasmanti.

Il memory degli amici

 

Il memory degli amici

Il gioco e’ stato riproposto più volte ed ogni manche ha incoronato un vincitore diverso.

Maestra Cecilia

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.