Come tutti gli anni, durante il periodo di Natale, i bambini sono coinvolti nella preparazione e colorazione dei loro disegni raffiguranti l’albero e il presepe che rievoca l’evento della nascita di Gesù, che serviranno ad addobbare le pareti della classe.
Tra i classici disegni che i bambini amano fare per il Natale , c’è il presepe, ovvero la rappresentazione della nascita di Gesù Bambino nella capanna, forse quello più bello e significativo. Sicuramente non è semplice da realizzare, i personaggi da disegnare sono molti: Gesù Bambino nella mangiatoia, Maria e Giuseppe in adorazione, la stella cometa, pastori e pecorelle…Eppure i bambini ci provano con tanto impegno, per fare un bel presepe da appendere alle pareti e farlo ammirare da tutti, orgogliosi del loro lavoro.
Gli addobbi nella classe dei gialli erano quasi terminati, così dopo aver preparato l’albero, il presepe e riempito le pareti coi disegni e i lavori dei bambini, abbiamo concluso attaccando sui vetri delle finestre tante simpatiche e colorate renne di Natale.
Maestra Mariagrazia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.