Comincia un nuovo anno scolastico, ci siamo finalmente ritrovati dopo le lunghe vacanze estive e tra noi, oltre a dei nuovi compagni, è arrivato anche il simpatico Orso Bruno che siamo ben lieti di ospitare nella nostra scuola per qualche tempo. Per festeggiare il suo arrivo abbiamo dipinto con la tecnica pittorica degli acquarelli il suo ritratto: i piccoli si sono limitati a colorare solo il suo “faccione”, i mezzani ed i grandi lo hanno colorato a “figura intera”.
Usare gli acquarelli, diverte molto i bambini poichè dà un risultato immediato e d’effetto, a me invece ha permesso di fare una veloce verifica sulla loro impugnatura più o meno corretta del pennello e sulla capacità di colorare entro spazi prestabiliti,
Maestra Cinzia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.