L’insegnante ha spiegato ai bambini attraverso un video e con parole semplici il contenuto dell’obiettivo 12 dell’Agenda 2030: consumare in modo responsabile. Il consumo sostenibile e responsabile mira a ridurre gli sprechi e utilizzare al meglio ogni tipo di risorsa come la carta.
Partendo dal racconto “ Bosco Felice” i bambini hanno compreso l’importanza di non sprecare la carta facendo una drammatizzazione di quello che hanno sentito nel racconto: alberi, boscaioli, bambini, animali e fiorellini. Il gruppo dei delfini ha realizzato lo sfondo del cartellone in 3D della classe utilizzando spugne e tempera.
Successivamente il cartellone è stato completato insieme al gruppo dei mezzani che hanno realizzato gli alberi, i fiori, gli uccellini e i personaggi con carta da recupero.
Maestra Elisa
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.