Ogni bambino ha realizzato il suo quadro astratto, gli ha dato un titolo e lo ha descritto. Ma per poterlo realizzare abbiamo utilizzato un dado un po’ speciale, sulle cui facce comparivano delle forme o dei segni in quantità diverse (tanti triangoli, pochi quadrati, una linea dritta, una linea curva …).
I bambini a turno lanciavano il dado e incollavano la forma o il segno grafico uscito, ando loro la possibilità di scegliere il colore e la dimensione, rispettando però il vincolo della quantità.
Al termine a ciascun bambino è stato chiesto di dare un nome al proprio quadro e raccontare cosa rappresenta per loro o cosa sembra.
Maestra Laura
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.