Tu sei qui

Delfini classe degli azzurri: Cucù sono Turlututù

Contenuto in: 
Tags: 

E’ il titolo di un libro molto divertente di Tullet che ha come protagonista un simpatico alieno che viaggia nello spazio con la sua navicella, ci invita a seguirlo nelle sue avventure e ci coinvolge in canti e in balli, in una strana lingua.

cucu sono turlututu

E’ strano, al posto della testa ha un grande occhio sul quale porta sempre una corona. I bambini grandi si sono divertiti a disegnarlo copiando un modello. Abbiamo inventato, tutti insieme, una nuova avventura per il nostro simpatico extraterrestre, i bambini lo hanno immaginato in un bellissimo castello, alle prese con un fantasma che fa molta paura, dopo qualche avventura la storia finisce nel salone del castello dove il nostro Turlututù sarà protagonista di una allegra festa di carnevale dove balla e si diverte e del fantasma??? niente paura i nostri bambini hanno pensato bene di farlo sparire!

cucu sono turlututu

cucu sono turlututu

Questa attività ha visto i bambini protagonisti attivi, inoltre è stato molto divertente inventare questa storia, i bambini hanno usato la fantasia, la creatività e la curiosità.

Maestra Anna

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.