Tu sei qui

Costruiamo la lanterna

Contenuto in: 
Tags: 

La Festa delle Lanterne conclude le festività per l’arrivo del nuovo anno in Cina e in molti paesi dell’Estremo Oriente. Non c’è un giorno fisso in cui si celebra: cade 15 giorni dopo il Capodanno Cinese che cambia data secondo l’antico calendario tradizionale cinese. Si tratta della prima notte dell’anno in cui c’è la luna piena, della prima importante festa dell’anno dopo il capodanno (il cui nome ufficiale è Festa di Primavera) e del giorno che conclude le vacanze dell’anno nuovo.

Dopo aver raccontato ai bambini la tradizionale festa delle lanterne cinesi, l’insegnante propone loro di realizzare una lanterna vera e propria per ciascuno e di portarla a casa come ricordo della celebrazione della festa. I bambini hanno così realizzato delle lanterne di carta e le hanno portate a casa.

Delfini

 

Delfini

Delfini

Maestra Stefania

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.