E’ iniziato nel mese di gennaio per tutti i bambini (piccoli, mezzani e grandi) il corso di inglese dal titolo “Little Stars” tenuto dal maestro Alessandro. L’obiettivo educativo-didattico di questo progetto è finalizzato al raggiungimento delle abilità di ascolto e di rielaborazione di semplici vocaboli, frasi e canzoni in lingua inglese. Molto importante è interagire in inglese con i compagni e l’insegnante, rispondendo a semplici domande ed eseguendo semplici comandi.
Quest’anno il filo conduttore del percorso delle nostre Little Stars sono alcune parole che di volta in volta vengono trovate all’interno della surprise bag. Le parole trovate finora sono: name, play, happy. In ogni classe sono stati realizzati dei cartelloni sui quali viene incollata la parola della lezione.
In classe, per introdurre i primi elementi della lingua inglese (saluti e presentazione di sé, come ti senti oggi? …) vengono proposti giochi, immagini, lavori pratici su schede didattiche, canzoni, video e racconti che stimolano l’attenzione e la partecipazione attiva dei bambini.
Maestra Anna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.