Nel mese di gennaio è iniziato, per il gruppo dei draghetti, il corso d’inglese tenuto dal maestro Alessandro che consiste nell’introduzione dei primi elementi della lingua inglese ed è un “proseguo” del corso svolto lo scorso anno con obiettivi più alti adatti all’età. Lo scopo principale è quello di offrire ai bambini esperienze che li motivino, li coinvolgano e li sollecitino ad esprimersi e a comunicare con naturalezza in questa nuova lingua.
Il personaggio principale che ci accompagna in questa avventura è Leo, un pittore inglese amico dei nostri bambini che ogni volta, in modo diverso, ci introduce il tema della lezione.
Il nostro percorso è iniziato con le presentazioni: il saluto e come si dice il mio nome è…
Successivamente abbiamo imparato le posizioni del corpo; in piedi, seduti, di corsa stop, saltare girare intorno… attraverso una canzoncina animata e proiettata sulla Lim.
Abbiamo infine imparato una parola importante per i bambini: FRIEND cioè amici
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.