Tu sei qui

Conosciamoci giocando

Contenuto in: 
Tags: 

La scuola dell’infanzia costruisce il luogo ideale per una formazione equilibrata che consente di creare legami stabili fra le persone e l’ambiente circostante, considerando lo sviluppo del bambino nella sua globalità. Nel periodo iniziale dell’anno scolastico valorizziamo, quindi, la dimensione corporea, facendo del gioco corporeo il mediatore privilegiato per entrare in relazione con l’ambiente e le persone. Ecco uno dei giochi proposti al fine di conoscere il nome dei compagni: mi chiamo. Per acquisire ulteriormente la conoscenza tra i bambini ci siamo riuniti tutti in cerchio: i bambini avevano a disposizione una palla che dovevano passare a un compagno. Nel passaggio pronunciavano il nome del compagno, il quale, una volta ricevuta la palla, lo ripeteva a voce alta.

verdi

verdi

Maestra Stefania

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.