Tu sei qui

Condividiamo

Contenuto in: 
Tags: 

Continua nella classe degli azzurri l’esperienza della condivisione dei giochi partita con l’arrivo di Orso Bruno.

azzurri

Il gioco rappresenta per il bambino un modo semplice e divertente per scoprire il mondo e la realtà circostante, affrontando anche le emozioni della vita, imparando in tal modo anche a gestirle. Spesso, pero’, diventa difficile trasmettere ai bambini, soprattutto ai più piccoli, l’importanza del condividere i giochi con gli altri compagni, soprattutto se sono i giochi della scuola che sono di tutti. Ciascun bambino potrà scegliere di portare un gioco da casa da condividere con i propri amici. I giochi portati da casa vengono messi nel cesto della condivisione e rimangono li a discrezione del bambino e possono essere utilizzati da tutti, indistintamente, con attenzione e cura. E’ importante trasmettere ai bambini questo messaggio affinchè le relazioni che instaura con gli altri bambini siano positive e significative e non generino il conflitto per il possesso esclusivo di un gioco.

Maestra Anna

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.