Tu sei qui

Come si impugna la matita?

Contenuto in: 
Tags: 

Cari bambini iniziamo ora un percorso che ci porterà a capire come dobbiamo impugnare la matita per poter disegnare senza affaticamenti, che finiscono per limitare il piacere per il disegno e in futuro per la scrittura.

impugnatura della matita

Avete ricevuto il video con i giochi da fare con le mani? Benissimo, ricordatevi di farne qualcuno tutti i giorni … questo è un ottimo allenamento per le dita!

Ora guardate bene le immagini che trovate nell’allegato: eseguite quella stessa sequenza di gesti per arrivare alla corretta impugnatura della matita. Ricordati di seguire le indicazioni ogni volta che decidi di fare un disegno!!!

Se fossimo andati a scuola avremmo dedicato il mese di maggio ad esercitarci nella scrittura del nostro nome.

impugnatura della matita

Visto che non possiamo farlo insieme vi lascio tutte le indicazioni per farlo a casa, insieme a mamma e papà! Non preoccupatevi se non riuscite subito o se fate fatica con qualche letterina … solo grazie all’esercizio e all’impegno riuscirete sicuramente a raggiungere questo traguardo!

Buon lavoro!

Maestra Laura

 

 

AllegatoDimensione
gesti_per_impugnare_la_matita166.37 KB
scrivere_il_mio_nome135.12 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.