Tu sei qui

Classe dei verdi: è arrivato il Natale

Contenuto in: 
Tags: 

La magia del Natale coinvolge sempre tutti i bambini: per introdurre questo bellissimo periodo abbiamo decorato la porta della nostra classe con un bellissimo camino acceso all’interno del quale, invece di appendere la classica calza, abbiamo realizzato il calendario dell’avvento: ogni giorno, dal primo al 24 dicembre, abbiamo aperto una busta all’interno della quale c’era una foto di un bambino e un impegno che dovevano rispettare per quella giornata. Infine, come da tradizione, il bambino estratto dalla busta ha mangiato un piccolo dolcetto.

 

Successivamente abbiamo realizzato le decorazione per la classe. Tutti hanno decorato la classica pallina dell’albero di Natale.

E' arrivato Natale

Il gruppo dei delfini ha realizzato la natività utilizzando gli abbassalingua per creare la capanna. Successivamente hanno realizzato un bellissimo albero di Natale decorato con i bottoni colorati

E' arrivato Natale

Il gruppo dei draghetti ha creato dei simpatici alberi di Natale utilizzando la carta da regalo. Per quanto riguarda la natività ha dipinto una stella cometa: all’interno della stella la capanna dov’è nato Gessìù. Nella coda i Re Magi, guidati dalla luce della stella, vanno a far visita a Gesù.

E' arrivato Natale

Il gruppo dei leoni ha realizzato un bellissimo paesaggio natalizio: prime hanno colorato lo sfondo, poi hanno tagliati tutti i pezzi per comporre le casette, infine hanno decorato l’albero di Natale. Successivamente hanno realizzato la natività creando un piccolo libretto che si apre all’interno del quale di vede la grotta dov’è nato Gesù.

E' arrivato Natale

Maestra Stefania

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.