Tu sei qui

Classe dei rossi: giochi all’aperto “en plein air.”

Contenuto in: 
Tags: 

La nostra passeggiata al parco di Villa Litta di fine febbraio, è coinciso con il giorno di motoria e così abbiamo pensato di fare motoria all’aperto. Questo ci ha ricordato l’artista  Cloude Monet che amava disegnare all’aperto “en plein air” e anche noi abbiamo trasformato la nostra attività motoria in attività “en plein air”.

ACCHIAPPA IL NASTRO: tutti i bambini avevano a disposizione un nastro colorato, al via dell’insegnante i maschietti dovevano prendere il nastro delle bambine, che dovevano scappare facendo svolazzare al vento il loro nastrino. E poi viceversa le bambine dovevano prendere il nastro dei maschietti. Vinceva chi rimaneva per ultimo senza farsi rubare il nastro.

giochi

 LE MOSCHE CIECHE: abbiamo formato un grande cerchio, due bambini avevano gli occhi bendati ed erano posizionati al centro. I bambini in cerchio hanno fatto un breve giro e poi si sono fermati in assoluto silenzio. I due bambini bendati “ le mosche cieche” dovevano trovare un compagno e capire di chi si trattava toccandolo con le mani.

giochi

giochi

Lo spazio aperto la bella giornata ci hanno aiutato moltissimo.

Maestra Giusy

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.