La scuola è giunta al termine e come ultima attività artistica ho proposto la realizzazione di una Medusa che augura atutti BUONE VACANZE!
L'attività ha coinvolto tutti i bambini in un'esperienza creativa e divertente. Utilizzando materiali artistici come carta colorata , tempera, forbici, e colla i bambini hanno avuto l'opportunità di creare una medusa colorata e festosa.Inizialmente hanno dipinto la sagoma della medusa con il colore che desideravano.
Poi hanno incollato gli occhi e la parte inferiore con una tonalità più chiara del colore scelto.
I bambini grandi hanno anche scritto le parole BUONE VACANZE Infine sono stati attaccati delle piccole strisce di carta colorata arrotolate per simulare i tentacoli.
Questa attività ha stimolato la coordinazione mano-occhio, la motricità fine e ha incoraggiato l'immaginazione. La medusa di buone vacanze sarà un simpatico ricordo che i bambini hanno portato a casa, con l’augurio di un'estate piena di avventure e divertimento.
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.