Tu sei qui

Classe dei rossi: bentornato autunno

Contenuto in: 
Tags: 

L’autunno è il tempo dei primi freddi, dei grandi cambiamenti della natura prima dell'arrivo dell'inverno. I bambini vivono tutti questi mutamenti ogni giorno facendone esperienza diretta. Durante un momento di gioco in cortile hanno potuto osservare i cambiamenti che gli alberi stanno subendo in questa stagione: le foglie sono cadute e hanno coperto gran parte del cortile, hanno cambiato colore e si sono seccate. L’aria è più fresca e infatti possiamo uscire solo indossando la giacca ma giocare insieme è sempre divertente.

alberi

L’autunno stimola  anche la fantasia  artistica ed ecco che insieme abbiamo realizzato un bellissimo albero autunnale utilizzando materiale inusuale come il mais e la lana per con i colori rigorosamente autunnali che abbiamo osservato giocando in cortile.

alberi

alberi

alberi

Maestra Giusy

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.