L’autunno ci regala così tanti colori favolosi che abbiamo deciso di usarli per colorare le nostre manine. Eh sì, perché per realizzare il nostro lavoretto sull’autunno abbiamo usato proprio le nostre mani.
La maestra ci ha disegnato l’impronta delle nostre manine e noi le abbiamo colorate con i pennarelli, rispettando i colori dell’autunno ( giallo, rosso, arancione e marrone ) trasformandole in foglie che abbiamo incollato sopra al nostro super tronco pitturato con il pastello a cera marrone. Successivamente abbiamo realizzato una castagna, ma in un modo un po’ particolare: all’inizio della scuola abbiamo conosciuto un materiale che per alcuni bambini era assolutamente nuovo: la LANA. E’ stata usata in classe per gioco, l’abbiamo scoperta e poi usata anche per fare dei lavoretti; è stata incollata sulla nostra castagnona.
Maestra Francesca
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.