Tu sei qui

Classe dei Gialli: giocare insieme è più bello!

Contenuto in: 
Tags: 

Durante il periodo dell'inserimento per favorire la conosscenza tra i bambini nuovi e la maestra, per consolidare i legami dell'anno precedente, per superare il disagio del distacco dalla mamma e dal papà, vengono proposte numerosissime attività volte a raggiungere proprio gli obiettivi su citati. Giocando e divertendosi insieme i bambini imparano a socializzare. L'attività ludica aiuta il bambino a identificare sè stesso tramite la conoscenza dell'altro come diverso da sè. A tal proposito, sono stati organizzati diversi giochi:

--- il gioco dell’appello 

gialli

--- alcuni percorsi motori e staffette svolte in coppia con vari attrezzi

gialli

gialli

--- il memory degli amici fatto con tutte le foto dei compagni

gialli

--- gioco collettivo abbinando il filo di lana, i palloncini e gli scatoloni

gialli

Alla fine ogni bambino ha realizzato un gioiello, realizzato con la pasta colorata e il filo di lana, da regalare ad un compagno per dirgli “TI CONOSCO E VOGLIO ESSERE TUO AMICO”.

gialli

Maestra Gianky

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.