La decorazione della nostra classe è proseguita nel mese di dicembre con la realizzazione degli addobbi per la porta, le finestre e l’albero di Natale. Abbiamo scelto come soggetti per gli addobbi le renne e i folletti, che abbiamo realizzato in diversi modi.
Sulla porta d’ingresso abbiamo scelto un folletto vestito da Babbo Natale, che è stato disegnato dalla maestra e colorato dai bambini.
Per le finestre abbiamo invece preparato due simpatiche renne, che affacciate ci guardano, sempre colorate dai bambini. La porta e le finestre sono state completate con fiocchi di neve e lucine.
Anche sull’albero abbiamo appeso dei folletti, sempre colorati dai bambini, la cui faccia è proprio quella dei bambini della classe dei blu. Ognuno, con orgoglio e soddisfazione, ha appeso il proprio folletto all’albero.
Insieme ai folletti abbiamo appeso sull’albero delle renne. Realizzarle è stato davvero facile: con il pastello a cera abbiamo colorato dei fogli, che sono stati prima piegati a fisarmonica e successivamente ripiegati per formare un cerchio. Sul cerchio abbiamo incollato il musetto di una renna, colorato dai bambini con le matite. Anche per le renne ognuno ha appeso la propria all’albero.
La realizzazione di questi semplici addobbi ci ha permesso di scoprire che… “il calore e la gioia del Natale ci avvicinano gli uni agli altri” (Emily Matthews).
Buon Natale, di cuore, a tutti voi dalla classe dei blu.
Maestra Laura
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.