Il libro intitolato “Il gioco di andiamo” è un invito a toccare, a seguire il percorso, a scoprire cosa c’è intorno, dietro ai buchi. Basta seguire la linea verde con il dito per fare succedere piccole “magie”. Non ha bisogno di parole perché è un libro tattile che invita i bambini a compiere azioni.
Dopo aver letto attraverso il tatto il libro, abbiamo deciso di realizzare con le corde un percorso come quello del libro: abbiamo costruito strade che abbiamo percorso da soli o insieme agli amici, abbiamo inventato percorsi che ci portavano “ da qui a là”. Per i piccoli il percorso realizzato era dritto,
per i mezzani il percorso era a zig zag,
per i grandi il percorso prevedeva un ritrono indietro.
Da ultimo i bambini hanno tracciato, su un foglio steso sul pavimento, le strade inventate e percorse, usando pennarelli di diversi colori.
Maestra Laura
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.