Tu sei qui

Classe dei blu: giochiamo con il Natale

Contenuto in: 
Tags: 

A partire dal mese di novembre ci siamo messi all’opera per creare nella nostra classe il clima del Natale, preparando gli addobbi e le decorazioni, anche se il Natale sembrava ancora un traguardo lontano. In realtà il tempo è passato velocemente, ma questo è stato il migliore per far vivere ai bambini il calore del Natale, con tutta la sua magia e il suo stupore.

giochiamo con il Natale

Abbiamo lavorato davvero tanto … ma ci siamo anche divertiti a giocare con il Natale.

Ecco cosa abbiamo fatto:

  • decoriamo la ghirlanda scegliendo gli addobbi lanciando il dado delle decorazioni (grandi e mezzani)

giochiamo con il Natale

  • il puzzle di Babbo Natale: i bambini, dopo aver colorato il disegno di Babbo Natale, lo ritagliano in quattro parti e lo ricompongono (mezzani)

giochiamo con il Natale

  • un disegno di Natale “doppio”: i bambini colorano due immagini di Natale, che vengono successivamente tagliate in otto strisce per essere infine incollate alternate su un foglio. La magia sta nel fatto che per vedere un disegno bisogna inclinare il foglio verso destra e per vedere l’altro il foglio deve essere inclinato verso sinistra (grandi)

giochiamo con il Natale

La magia del Natale è entrata nella nostra classe! Non ci resta che augurarvi, con tutto il cuore, Buon Natale!

Maestra Laura

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.