Tu sei qui

Classe dei blu: attività motoria - giochiamo con i nastri

Contenuto in: 
Tags: 

Ad ogni bambino è stato dato un nastro per poter sperimentare questo nuovo attrezzo, utilizzato dopo aver osservato sullo schermo interattivo un breve video, che ci ha aiutato a comprendere come tenere il nastro, come muovere il polso e il braccio per poterlo far girare senza ingarbugliarlo.

giochiamo con i nastri

Prima i bambini hanno utlizzato individualmente il nastro, prendendo confidenza con l’attrezzo. Successivamente a gruppi hanno realizzato una semplice coreografia davanti ai compagni. In entrambe le esperienze i bambini hano avuto la possibilitò di mostrare i movimento sperimentati, imparati o ciò che più hanno apprezzato.

giochiamo con i nastri

giochiamo con i nastri

giochiamo con i nastri

Il movimento e il gioco con i nastri hanno permesso l’aquisizione di nuove abilità: la coordinazione dei gesti, il movimento corretto e segmentario del corpo, nonché il rispetto e l’attenzione all’ascolto nello svolgere le diverse attività che sono state proposte.

giochiamo con i nastri

giochiamo con i nastri

Maestra Laura

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.