Tu sei qui

Classe degli azzurri: viva il carnevale

Contenuto in: 
Tags: 

In occasione del Carnevale abbiamo creato nella nostra classe un clima di festa e di allegria. Abbiamo iniziato col decorare le nostre finestre e la porta d’ingresso con delle tendine bellissime multicolor.

carnevale

Il gruppo dei piccoli ha dipinto dei pagliacci utilizzando pennarelli e tamponcini con la tempera per decorare il vestito del pagliaccio, una striscia di stelle filanti è stata incollata sulle mani del pagliaccio. Utilizzando poi dei sacchetti di plastica trasparente riempiti con i coriandoli abbiamo fatto dei pagliacci originali, inoltre è stato un esercizio di motricità fine utilizzare il cucchiaio per riempire il sacchetto di coriandoli.

carnevale

carnevale

carnevale

Il gruppo dei draghetti dopo aver scelto il pagliaccio preferito lo hanno dipinto con tempere e pennelli, hanno poi riempito lo spazio del foglio intorno incollando tanti pezzetti di cartoncino colorato, da loro precedentemente tagliati, creando così una pioggia di coriandoli. Inoltre hanno realizzato una ,maschera da pagliaccio utilizzando elementi di riciclo quali piatti di carta, bottoni, lana e stelle filanti. Tale maschera è stata abbellita con un cappello dipinto arcobaleno con l’utilizzo delle tempere.

carnevale

Il gruppo dei leoni  oltre alla maschera, da pagliaccio, realizzata utilizzando un piatto di carta decorata poi con bottoni, lana e stelle filanti hanno fatto anche loro un pagliaccio utilizzando un sacchetto di plastica trasparente e coriandoli. Inoltre hanno disegnato un pagliaccio riproducendo la metà del suo corpo cercando di farlo il più simmetrico possibile, sono stati davvero bravi.

carnevale

Maestra Anna

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.