Finalmente è arrivata la primavera e con i bambini abbiamo realizzato dei bellissimi innaffiatoi con dentro coloratissimi fiori. Con questa attività hanno potuto esprimere la loro creatività e interiorizzare il cambiamento di stagione con le novità che esso porta con sé.
Dopo la primavera arriva l’estate! In questi ultimi giorni caldi di giugno i bambini hanno vissuto esperienze divertenti e all’aperto sfruttando il cortile e il giardino della scuola. La più gradita sono stati i giochi con l’acqua.
Poche le cose necessarie per renderli felici: alcune bacinelle, gli attrezzi dei travasi e l'acqua. Tutti si sono divertiti a riempire, svuotare, travasare ... bagnarsi e bagnare anche i compagni con cui condividevano la bacinella.
Anche l’esperienza di fare travasi con la farina gialla sempre all’aperto è piaciuta molto. I bambini hanno anche preparato pozioni magiche e intrugli utilizzando legnetti, aghetti di pino, foglie secche, sassolini e fili d’erba (ingredienti reperiti nel giardino della nostra scuola) . Si sono divertiti molto e improvvisati cuochi molto fantasiosi.
Maestra Anna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.