I bambini hanno realizzato degli elaborati inerenti la stagione invernale: buffi pinguini per decorare le finestre,
l’albero dell’inverno, utilizzando tempere e stampini di spugna. La leggenda del pettirosso ci ha riportato un po’ indietro nel tempo, precisamente al momento della nascita di Gesù, visto che il particolare colore rossastro del piumaggio di questo simpatico uccellino e’ stato causato dalla sua vicinanza al fuoco che ardeva all’interno della stalla che ospitava la Sacra Famiglia.
E, a proposito di famiglia, ecco un omaggio alla nostra famiglia in occasione della festa a lei dedicata: un mazzo di fiori realizzato con le impronte delle mani, una per ciascun componente
Una ricorrenza strana ma divertente quella dei calzini spaiati per aiutare i bambini a comprendere l’unicità che caratterizza ciascuno di noi.
Eccoci arrivati a carnevale, la festa più pazza e colorata dell’anno! E chi, se non i pagliacci, incarnano queste qualità? Eccoli dunque creati con buste da spedizione allegramente decorate.
Per restare in tema di colori, i bambini, dopo aver visto il video della storia “Il paese dei tre pavoni”, hanno realizzato le mascherine dei protagonisti del racconto
e un particolare elaborato
Viva il carnevale che porta spensieratezza e tanta allegria!!
Maestra Cecilia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.