E’ sempre una grande emozione per i bambini preparare gli addobbi di Natale, e’ una festa che crea una magica atmosfera…
L’albero di Natale:
i piccoli lo hanno realizzato con una tecnica particolare, hanno colorato con tempere e palline alcuni fogli di cartoncino dai quali poi sono state ritagliate le sagome degli alberi.
I mezzani hanno utilizzato carta velina colorata,
i grandi tempere, rotoli di carta e cottonfioc
Il presepe: per tutti la natività, realizzata con differenti modalità.
La renna Rudolph invece uguale per tutti, l’impronta delle mani per fare le sue grandi corna e naso rosso brillantinato, visibile al buio cosicché possa svolgere la funzione di renna guida.
E poi ancora gli addobbi sulle finestre, palline di diverse dimensioni e colori, bianche, rosse, blu e verdi, uno per ognuna delle quattro finestre, attorniate da fiocchi di neve
La parte superiore della portafinestra e’ occupata da un grande albero dorato su sfondo rosso con palline brillanti
creato per partecipare al concorso indetto all’interno della scuola che ha decretato una classe vincitrice per aver ideato e creato la porta “più natalizia”.
Poteva infine mancare la fiaba di natale? Certo che no! E allora ecco il coniglio Nino alle prese con una montagna di posta da smaltire
ma, grazie all’aiuto dei suoi amici, ha portato a termine il suo compito.
Maestra Cecilia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.