Due giochi divertenti a suon di musica!
Per il primo entrano in campo due squadre i componenti delle quali, con velocità e prontezza di riflessi, devono lanciare le palline nel campo avversario.
Vince la squadra che, nel momento in cui, a sorpresa, viene fermata la musica, ha nel proprio campo il numero minore di palline.
Il secondo e’ invece un gioco individuale che alla velocità e alla prontezza di riflessi aggiunge la capacità attentiva, cogliere nell’immediato il momento in cui, anche qui, viene fermata la musica per andare ad occupare una sedia, ovviamente non ce n’e’ una per ogni partecipante. Ogni volta che riprende la musica i bambini vengono invitati a muoversi nello spazio gioco con andature diverse, saltellando, strisciando, in quadrupedia, …
E’ un gioco ad eliminazione, vince chi, tra i due finalisti, riesce ad impossessarsi dell’ultima sedia rimasta.
Maestra Cecilia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.