Tu sei qui

Classe degli arancioni: è Pasqua

Contenuto in: 
Tags: 

L’arrivo della primavera porta con sé la festa di Pasqua.

Come ogni anno, i bambini hanno realizzato alcuni elaborati con i quali hanno decorato le pareti della classe. La fanno da padrone le tenue tinte primaverili e il simbolo di per eccellenza di questa festa: l’uovo!

I piccoli si sono cimentati nella coloritura, con gli acquerelli, di un simpatico pulcino appena sbucato dall’uovo, “colorato” con la farina bianca,  e adagiato su un verde prato realizzato con carta velina strappata.

E' Pasqua

E' Pasqua

I mezzani hanno colorato il pulcino e l’uovo con gli acquerelli, hanno poi dipinto il prato con le tempere sul quale hanno poi applicato fiorellini colorati

E' Pasqua

E' Pasqua

Il coniglietto dalle lunghe orecchie realizzato dai grandi porta invece stretto nelle sue zampette un cestino colmo di uova variopinte

E' Pasqua

E' Pasqua

Tutti i bambini hanno poi creato un buffo coniglio visto da dietro: prima hanno realizzato lo sfondo colorando un numero variabile di spicchi, più o meno numerosi a seconda dell’età, dopodiché i piccoli, per realizzare il coniglio, hanno usato la tecnica dello stencil, mezzani e grandi lo hanno dipinto con le tempere.

E' Pasqua

E, per finire, la coda, un batuffolo di cotone, morbido e in rilievo!

Maestra Cecilia

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.