E allora non abbiamo potuto fare a meno di addobbare la classe con dei bellissimi prati fioriti realizzati dipingendo su un foglio dei lunghi fili d’erba sui quali poi applicare fiori ritagliati da riviste, da fogli colorati o disegnati.
La primavera ci porta anche una festa importante, la Pasqua, quindi i bambini hanno realizzato due addobbi a tema: un coniglietto per i piccoli, un uovo per i mezzani e i grandi.
Per il coniglietto e’ bastato dipingere, su un foglio, tante strisce di diversi colori e poi, dopo aver disegnato, colorato e ritagliato la faccia di un buffo coniglietto, incollarla sul foglio precedentemente preparato.
Per l’uovo la partenza e’ stata come quella del coniglio, dopo aver preparato un foglio colorato, a strisce o a tinta unita, ci si e’ incollato l’uovo decorato con bottoni circondati da cerchi colorati e riempito con puntini di ogni colore.
In un uovo che si rispetti non può mancare un fiocco che e’ stato realizzato con svariati materiali, nastro, carta, tulle, pizzo, …
Se si lavora con fantasia e creatività il risultato e’ assicurato!
Maestra Cecilia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.