"Collaborazione" è una parola gettonatissima di cui si sente parlare, ormai, in ogni contesto. Una collaborazione non è altro che una relazione sinergica tra due o più entità che lavorano insieme per produrre qualcosa di meglio di ciò che saprebbero fare da soli. Collaborando, le persone mettono in comune competenze, conoscenze, talento, informazioni e risorse per raggiungere un obiettivo comune. La collaborazione, però, non è un qualcosa che si improvvisa ma, al contrario, è un processo ben strutturato e focalizzato sui risultati. Per capirlo, dovremmo imparare a distinguerla dal semplice lavoro fatto con gli altri. Collaborare, infatti, è molto più del semplice condividere risorse. La collaborazione prevede un beneficio per tutti coloro che collaborano. Anche i bambini hanno “progettato” insieme un cartellone della primavera. Utilizzando la carta hanno creato un prato, dei fiorellini, un albero fiorito
un sole e delle simpatiche farfalle.
Entusiasti del loro cartellone
hanno voluto inventare una filastrocca:” La primavera è molto bella come una coccinella. Nel prato ci sono i fiori di tanti colori.”
Maestra Elena
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.