Tu sei qui

Caramelle di pasta sfoglia al miele

Contenuto in: 
Tags: 

Giovedì 16 ottobre 2014 abbiamo preparato a scuola dei dolcetti molto deliziosi, utilizzando la ricetta che Orso Bruno ci ha lasciato in una busta sul tavolo della nostra maestra. Prepararli è stato davvero molto semplice e anche divertente.

blu

 

Questa è la ricetta di Orso Bruno che abbiamo seguito.
Abbiamo srotolato la pasta sfoglia su un foglio di carta forno e, con un tagliapasta, abbiamo tagliati dei rettangoli. Poi abbiamo distribuito su ogni rettangolo una piccola quantità di miele con il cucchiaino.

blu

blu

Abbiamo piegato i bordi del rettangolo di pasta formando una caramella e sistemato le caramelle di pasta sfoglia in una teglia da forno foderata con carta forno. Qualche bambino goloso ha anche assaggiato il miele, di cui anche lui è ghiotto come Orso Bruno.

blu

Infine la nostra cuoca ha infornatole teglie e insieme abbiamo mangiato i dolcetti come dolce al pranzo.
Il giorno dopo è venuto a trovarci Orso Bruno. Ci ha ringraziato per il dolce che abbiamo preparato anche per lui!

blu

Maestra Laura

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.