Tu sei qui

Beatrice, farfalla pittrice

Contenuto in: 
Tags: 

Uga la tartaruga, il nostro personaggio che fa da filo conduttore alle attività del pomeriggio è arrivato con una sorpresa per noi, tanti cartoncini colorati che raccontavano la storia di Beatrice, una farfalla pittrice. I bambini hanno ricostruito la storia leggendo le immagini che poi abbiamo riordinato in sequenza e appeso in classe.

azzurri

Ecco la storia raccontata dai bambini: “C’era una volta la farfalla Beatrice. Un giorno mentre volava sulle montagne alte alte, scoprì un mondo tutto grigio: tutto era triste e senza colore: gli alberi, i fiori, i frutti, i prati e anche le montagne. Beatrice pensò: “Qui bisogna fare qualcosa!”. Così si mise alla ricerca dei colori per rendere quel mondo più bello. (Tutti i bambini grandi). L’obiettivo principale di questa storia è proprio quello di trasmettere ai bambini che un mondo colorato è un mondo più bello. L’altro obiettivo è scoprire con Beatrice che darsi da fare per migliorare i luoghi di vita e abitarli in compagnia degli altri è un modo per vivere pienamente.

Maestra Anna

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.