Senza dubbio la festa più attesa dell’anno, e non solo dai bambini, che ci permette di addobbare ed abbellire i nostri spazi con decorazioni sempre a tema ma realizzate con tanta fantasia.
Ecco allora che sulle pareti della nostra classe trovano posto degli abeti decorati che i bambini, in base all’ età, hanno realizzato in maniera differente
unitamente ad un bellissimo Gesù Bambino adagiato sulla paglia.
Novità di quest’anno: la decorazione delle porte di accesso alla classe. La nostra e’ occupata da un grande albero di natale su sfondo blu che i bambini hanno pitturato con le tempere e poi addobbato con palline multicolori.
Alle finestre sono comparsi delle tendine bordate di trine impreziosite da un fiocchetto rosso, che fa sempre natale, e soffici fiocchi di neve.
Albero e presepio tradizionali non potevano certo mancare,
anche, e soprattutto, in questo Natale “particolare” esprimono valori e sentimenti che, aldilà di quello che può accadere, rimangono immutati nel tempo …
Maestra Cecilia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.