Tu sei qui

Ancora una storia da Ombretta

Contenuto in: 
Tags: 

Per l’ennesima volta Ombretta ha “scovato” per noi una nuova storia, precisamente la “storia del prato verde”, disponibile in allegato.
L’abbiamo ascoltata con l’attenzione di sempre e ci è piaciuta molto: racconta di una bambina che scopre una radura bellissima  e ne parla con entusiasmo a tutti quelli che conosce e che a loro volta vi si recano.
Purtroppo tanti di loro non hanno per la natura il giusto rispetto ed in poco tempo quella magnifica radura si trasforma in una discarica a cielo aperto con grande dolore della bambina che l’aveva scoperta.
La piccola cerca di rimediare ripulendo, ma prima che tutto torni com’era ci vorrà del tempo, lei però diventerà adulta con la consapevolezza che la natura è un bene prezioso di cui tutti devono poter godere.

Anche noi vogliamo diventare “paladini” della natura ed abbiamo deciso che ci impegneremo a rispettare ogni luogo in cui ci recheremo per le nostre vacanze. Vogliamo che il mondo sia un posto migliore per tutti e ci prepariamo a dare il nostro contributo.
A questo proposito abbiamo colorato con le matite una vera e propria “dichiarazione” del nostro intento.

coloro con le matite

coloro con le matite

Grazie Ombretta, cara amica,  ancora una volta faremo tesoro dei tuoi suggerimenti!!
Buone vacanze!
Maestra Cinzia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.