A metà settembre 2017 è iniziato il pre e dopo scuola per i bambini mezzani e grandi, i piccoli invece, hanno cominciato il primo di ottobre.
Prima del loro arrivo, i mezzani e i grandi hanno preparato un cartellone di benvenuto dipingendolo con l'impronta della loro manina. Per abbellire l'aula hanno, invece, preparato dei fiorellini colorati, con i pennarelli, ed assemblati con fogli e cannucce.
In occasione della festa della castagna, tutti i bambini hanno preparato dei disegni con castagne e ricci che sono stati dipinti con le tempere. Sotto il disegno hanno attaccato delle foglie vere.
Sulla vetrata sono state, invece, attaccate delle foglie colorate, ritagliate dai bambini, ed una carriola che rimarrà sul vetro tutto l'anno: di volta in volta si "vestirà" a seconda della stagione, ora essendo autunno, è piena di foglie colorate.
Per abbellire l'aula sono stati fatti anche dei disegni a mano libera seguendo il tema dell'autunno. Ecco uno dei capolavori!!
E’ importante che anche i bambini del pre e dopo scuola, come nelle classi, si sentano bene accolti e che lo spazio che li riceve sia preparato insieme a loro.
Maestra Gianky
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.