Tu sei qui

Accoglienza

Contenuto in: 

A metà settembre 2017 è iniziato il pre e dopo scuola per i bambini mezzani e grandi, i piccoli invece, hanno cominciato il primo di ottobre.

Prima del loro arrivo, i mezzani e i grandi hanno preparato un cartellone di benvenuto dipingendolo con l'impronta della loro manina. Per abbellire l'aula hanno, invece, preparato dei fiorellini colorati, con i pennarelli, ed assemblati con fogli e cannucce.

Pre e dopo scuola

 

In occasione della festa della castagna, tutti i bambini hanno preparato dei disegni con castagne e ricci che sono stati dipinti con le tempere. Sotto il disegno hanno attaccato delle foglie vere.

Pre e dopo scuola

Pre e dopo scuola

Sulla vetrata sono state, invece, attaccate delle foglie colorate, ritagliate dai bambini, ed una carriola che rimarrà sul vetro tutto l'anno: di volta in volta si "vestirà" a seconda della stagione, ora essendo autunno, è piena di foglie colorate.

Pre e dopo scuola

Per abbellire l'aula sono stati fatti anche dei disegni a mano libera seguendo il tema dell'autunno. Ecco uno dei capolavori!!

Pre e dopo scuola

E’ importante che anche i bambini del pre e dopo scuola, come nelle classi, si sentano bene accolti e che lo spazio che li riceve sia preparato insieme a loro.

 

Maestra Gianky

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.