Tu sei qui

Maggio 2020

Avviso per i bambini grandi: Intervista per la Scuola Primaria

Sul sito della Scuola dell'Infanzia "Adele" www.maternadele.it è stato pubblicato il seguente articolo: " Avviso per i bambini grandi: intervista per la Scuola Primaria"

Facciamo le bolle di sapone

L’attività che vi proponiamo oggi è molto divertente e vi piacerà sicuramente. Faremo il liquido per le bolle di sapone!

bolle

E oggi...pesce fresco!

Ciao a tutti!

Oggi la Maestra Cecilia vi proporrà una bellissima attività: "E oggi...pesce fresco!" che troverete in allegato

E oggi...pesce fresco!

Inserimento attività dei gruppi

Buon giorno, 

sul sito della Scuola dell'Infanzia "Adele"

www.maternadele.it

sono state inserite le attività dei rispettivi gruppi:

Leoni

Draghetti 

Delfini

Sezione primavera.

Buon lavoro e buon divertimento a tutti.

W i numeri!

Ciao bambini!
Oggi vorrei proporvi un’altra attività riguardante i numeri, in cui bisogna associare la quantità al simbolo grafico.

W i numeri!

Ciao Leonardo

Ciao bambini,

e’ arrivato il momento di salutare il nostro amico  Leonardo. Di lui abbiamo scoperto tante cose che sono riassunte in questa simpatica filastrocca che ci ricorda, ancora una volta, la sua genialità.

Ciao Leonardo

I pesciolini nel mare

Cari bambini viste le splendide giornate che ci sono, il nostro amico folletto Furbetto ha pensato di farvi fare un lavoretto che vi può far pensare all’estate e al mare. Ecco il materiale che vi occorre.

I pesciolini nel mare

Ora invento io

Ciao a tutti, oggi vi invito a diventare inventori. Ricordate che “quel secchine di Leonardo” ha inventato tantissime cose? Questo l’avete in parte imparato giocando con il memory delle invenzioni. Provate a ricordare meglio: fatevi aiutare dalla canzone “Quel secchione di Leonardo”, che trovate al link https://www.youtube.com/watch?v=gWw6IbrrKbE . Divertitevi a cantarla con mamma e papà, utilizzando il testo che trovate in allegato.

invento

Il problem solving ovvero la risoluzione dei problemi

I bambini sono dei naturali esperti di “problem solving“, ovvero dell’arte di risolvere i problemi. A loro viene naturale cercare di scoprire come funzionano le cose e non si demoralizzano davanti alle iniziali incomprensioni.

leoni

Il dettato grafico

Cos'è un dettato grafico? Il dettato ha segnato la nostra carriera scolastica fin da piccoli. La maestra leggeva lentamente un racconto breve ad alta voce e noi dovevamo trascrivere quanto veniva letto, possibilmente senza errori. 

leoni

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.