Tu sei qui

Giochi all'aperto

Contenuto in: 
Tags: 

E con la bella stagione, tutti fuori a giocare dove lo spazio ci permette di correre, saltare, giocare con l’acqua!

La corsa dei granchi

Per la corsa dei granchi i bambini vanno divisi a coppie, che si dispongono in fila, mettendosi faccia a faccia e tenendo le mani dietro la schiena. Ogni coppia dovrà tenere una palla ferma tra i due petti e camminare o correre in laterale come i granchi verso il traguardo. Vince chi arriva primo senza far cadere la palla.

Giochi all'aperto

Acchiapparella cambia posto

I bambini devono sedersi in cerchio, solo uno deve stare in piedi al centro del cerchio.Il bambino al centro del cerchio chiama due tra i bambini seduti, che devono scattare in piedi e scambiarsi di posto più rapidamente possibile.Il bambino al centro cerca di andarsi a sedere in uno dei due posti dei due bambini chiamati. Chi si siede ha vinto, chi rimane in piedi sta al centro del cerchio e ricomincia il gioco.

Giochi all'aperto

Giochi con l’acqua

Immancabili quando il caldo incomincia a farsi sentire! Staffette,

Giochi all'aperto

travasi, la pesca dei tappi, …

Giochi all'aperto

Giochi all'aperto

Acqua che poi non è assolutamente andata sprecata, è stata utilizzata per annaffiare le piante.

Maestra Cecilia

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.